Visita guidata su prenotazione “La notte dei giganti” 19 novembre 2023

Astrocampania organizza una visita guidata dedicata ai giganti del sistema solare presso l’Osservatorio Astronomico S. Di Giacomo in Agerola, un viaggio nel sistema solare esterno e il cielo stellato dell’alta costiera amalfitana il  19  novembre 2023.

Un coinvolgente spettacolo al Planetario per scoprire i segreti di Saturno e Giove, emozionanti osservazioni dei giganti del sistema solare con l’ausilio di potenti telescopi da campo, il tutto sotto la guida esperta dei divulgatori di Astrocampania.

* Evento adatto anche ai bambini dai 5 anni in su *

( pianeta Saturno – Luigi Morrone  agosto-settembre 2023 – Astrocampania )

PROGRAMMA 

La visita guidata  del 19  novembre 2023  è organizzata su prenotazione e per un numero limitato di persone e prevede:  

Lezione/spettacolo al Planetario: costellazioni, i pianeti giganti del sistema solare.

Osservazioni al telescopio all’esterno:  Saturno, Giove e Luna.

( il tutto sotto la guida degli esperti divulgatori di Astrocampania )

Turno    ore 17,40  –  19,10

(le attività osservative all’esterno si effettueranno solo in condizioni meteo favorevole, ed eventualmente verranno sostituite da altre attività )

 

PRENOTAZIONI

Si potrà partecipare solo prenotando e versando un contributo attraverso il seguente link: https://osservatorio.astrocampania.it/negozio/

(Gli operatori sono Soci della Associazione AstroCampania e prestano a loro opera gratuitamente in qualità di volontari. Con il vostro contributo ci aiutate a sostenere le attività dell’Osservatorio S.Di Giacomo )

(I soci di Astrocampania in regola con l’iscrizione annuale pagano solo lo spettacolo al Planetario, chiedere il codice promozionale a: divulgazione@astrocampania.it)

(in caso di meteo avverso è possibile che la Visita venga rimandata in altra data )

Spettacolo al Planetario

 

Osservazioni sul campo

 

DOVE:

L’evento si svolgerà presso L’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, all’interno del parco pubblico della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b  (San Lazzaro)

 

Mappa e link li trovate su dove siamo

INFO:

Per ulteriori informazioni potete scrivere a :  divulgazione@astrocampania.it     indicando Nome, Cognome e numero persone

Visualizza dov’è l’osservatorio astronomico in questa mappa

 

A cura del gruppo Divulgazione e Didattica di Astrocampania 

 

Editing di Antonio Catapano