Visita su prenotazione – Costellazioni estive e nebulose planetarie 22/07/2022

Astrocampania organizza una visita guidata su prenotazione presso l’Osservatorio Astronomico S. Di Giacomo in Agerola, un viaggio nell’universo nello scenario del cielo stellato dell’alta costiera amalfitana, il 22/07/2022.

Parteciperete al coinvolgente spettacolo al Planetario per scoprire i segreti del profondo cielo, ed emozionarvi con le osservazioni del cielo arrivando fino alle remote le nebulose planetarie con l’ausilio di un potente telescopio da campo, il tutto sotto la guida esperta dei divulgatori di Astrocampania.

* Evento adatto ai bambini dai 5 anni in su *

M27_HA-OIII-GPagl_Actp-Oasdg-20180711.jpg

Nebulosa planetaria M27 , ripresa dall’Osservatorio di Agerola in Ha – OIII- riprese di A.Catapano , elaborazioni di Giovanni Paglioli 

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è organizzata per un numero limitato di posti e consentita tramite prenotazione.

turno 1  ore 20,30    fine visita ore 21,55

…….

(  per l’accesso ai locali interni come il Planetario è richiesto l’uso della mascherina di protezione Ffp2)

(le attività osservative all’esterno si effettueranno solo in condizioni meteo favorevole, ed eventualmente verranno sostituite da altre attività )

 

PRENOTAZIONI e contributo

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione attraverso il seguente link  :   https://osservatorio.astrocampania.it/negozio/

Successivamente si prega inviare una email  ad divulgazione@astrocampania.it  indicando Nome, numero persone, e codice prenotazione indicato dalla procedura di prenotazione, grazie.

(Gli operatori sono Soci della Associazione AstroCampania e prestano a loro opera gratuitamente in qualità di volontari. Con il vostro contributo ci aiutate a sostenere le attività dell’Osservatorio Salvatore Di Giacomo )

Spettacolo al Planetario

Osservazioni sul campo

DOVE:

L’evento si svolgerà presso L’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, nel parco della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b  (San Lazzaro)   dove siamo

INFO:

Per ulteriori informazioni potete scrivere a :  divulgazione@astrocampania.it     indicando Nome, numero persone

Visualizza dov’è l’osservatorio astronomico in questa mappa

 

A cura di  Antonio Catapano , staff: Marianna Fusco , Mimmo Reggio  (gruppo Divulgazione e Didattica  AstroCampania )