Il Sole come non l’avete mai visto – Visita guidata in Osservatorio del 19/12/2021

Astrocampania organizza una visita guidata su prenotazione presso l’Osservatorio Astronomico di Agerola, il protagonista sarà la nostra stella del giorno il Sole nello splendido scenario dell’alta costiera amalfitana ,  il 19/12/2021  alle ore 11:00.

* Evento adatto anche ai bambini dai 5 anni in su *

Per le  vigenti disposizioni di sicurezza sanitaria l’accesso sarà consentito esclusivamente tramite prenotazione, si dovrà inoltre essere muniti di mascherina e rispettare il distanziamento tra le persone.

Parteciperete a coinvolgenti spettacoli al Planetario digitale e ad emozionanti osservazioni delle protuberanze solari attraverso un telescopio solare in luce H-alfa e scoprire la vera ora locale con l’ausilio di un preciso quadrante solare, il tutto grazie alla guida esperta dei divulgatori di Astrocampania.

 

PARTECIPAZIONE e prenotazioni 

La visita guidata è organizzata in tutta sicurezza per un numero limitato di persone .

turno ore  11,00   fine visita  12,30 

…..

In base alle disposizioni contenute nel decreto legge 26 novembre 2021 n.172, per accedere al Planetario ai maggiori di anni 11  sarà richiesto e verificato pass vaccinale rafforzato ( Green Pass Rafforzato non sarà sufficiente ottenere un Green Pass con un tampone negativo )

Prenotazione obbligatoria ed effettuabile attraverso questo link:   https://osservatorio.astrocampania.it/negozio/

Successivamente si prega di inviare email  a divulgazione@astrocampania.it  con  Nome, numero persone, e codice prenotazione indicato nella prenotazione, grazie.

(Gli operatori sono Soci della Associazione AstroCampania e prestano a loro opera gratuitamente in qualità di volontari. Con il vostro contributo ci aiutate a sostenere le attività dell’Osservatorio Salvatore Di Giacomo )

 

DOVE:

L’evento si svolgerà presso l’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, nel parco della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b  (San Lazzaro) 

 

INFO:

Per ulteriori informazioni potete scrivere a :  divulgazione@astrocampania.it     indicando Nome , numero persone

clicca qui per Indicazioni stradali  

Visualizza dov’è l’osservatorio astronomico in questa mappa

 

A cura di  Antonio Catapano e del gruppo Divulgazione e Didattica  di Astrocampania

 

Grafica di Antonio Catapano