Astrocampania col patrocinio del Comune di Agerola organizza un evento su prenotazione presso l’Osservatorio Astronomico S.Di Giacomo il 16 ottobre 2021
Gli esperti dell’associazione vi guideranno in un viaggio verso la conoscenza della Luna nell’ambito della International Observe Moon Night IOMN che si svolge in contemporanea in tutto il mondo.
* Evento adatto ai bambini dai 6 anni in su *
LOCANDINA
La partecipazione è organizzata a turnazioni e consentita esclusivamente previa prenotazione.
Con la guida dei divulgatori parteciperete a coinvolgenti spettacoli al Planetario, mini presentazioni in sala conferenze che illustreranno caratteristiche, morfologia, moti e fasi del nostro satellite naturale, un laboratorio con attività dedicate ai bambini e all’esterno le osservazioni dei crateri lunari e dei pianeti Saturno e Giove con potenti telescopi da campo.
PARTECIPAZIONE
La visita guidata sarà organizzata per un numero limitato di persone e turnazioni per l’ingresso :
turno 18,10 – fine visita 19,35
turno 19,00 – fine visita 20,25
turno 20,00 – fine visita 21,25
(le attività osservative all’esterno si effettueranno solo in condizioni meteo favorevole, ed eventualmente verranno sostituite da altre attività )
Si potrà partecipare solo prenotando attraverso questo link: https://osservatorio.astrocampania.it/negozio/
Successivamente si prega di inviare una email a divulgazione@astrocampania.it indicando il Nome di tutte le persone partecipanti e codice ordine indicato dalla procedura di prenotazione, grazie.
(Gli operatori sono Soci della Associazione AstroCampania e prestano a loro opera gratuitamente in qualità di volontari. Con il vostro contributo ci aiutate a sostenere le attività dell’Osservatorio Salvatore Di Giacomo )
DOVE:
L’evento si svolgerà presso L’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, nel parco della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b (San Lazzaro) dovesiamo
INFO:
Per ulteriori informazioni potete scrivere a : divulgazione@astrocampania.it indicando Nome e numero persone
Visualizza dove si trova l’osservatorio astronomico tramite la mappa
A cura del gruppo Divulgazione e Didattica dell’Osservatorio S.Di Giacomo.
( Antonio Catapano, Andrea Di Dato, Maria Grazia Fasoletto, Marianna Fusco, Francesca Di Maio, Anna Schiappa)
Grafica ed editing di Antonio Catapano