Misurare la Terra dallo spazio: la geodesia spaziale 9 feb 2021

Astrocampania e l’Osservatorio Astronomico di Agerola vi annunciano che il giorno 9 febbraio 2021 ore 21:00, si terrà una conferenza video aperta al pubblico:

Misurare la Terra dallo spazio: la geodesia spaziale ,  del dott. Giuseppe Bianco (Dirigente Tecnologo dell’Agenzia Spaziale Italiana , ex Direttore della Unità Operativa di Geodesia Spaziale di Matera)

La conferenza verte sulla misura della deriva dei continenti, dell’allontanamento della Luna, dello spostamento dell’asse terrestre  e dei progetti di ricerca del Centro di Geodesia Spaziale.

Evento svolto

    

l’incontro si svolgerà per via telematica (on-line)  dalle 20:55 

Martedì 9 feb • 21:00–22:00 ( dopo un breve saluto si prega spegnere microfono e videocamera )

link per collegarvi : https://meet.google.com/ihd-pkmv-wbe
Oppure componi: +1 614-948-6579 PIN: 930 829 286#

 

See the source image

Giuseppe Bianco: Dirigente Tecnologo dell’Agenzia Spaziale Italiana, ex Direttore della Unità Operativa di Geodesia Spaziale. E’ stato a lungo membro della delegazione italiana presso l’Agenzia Spaziale Europea. Ha numerosi incarichi internazionali e dal 2013 è Presidente dell’International Laser Ranging Service. Ha insegnato presso varie Università; è autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e svolge un’intensa attività di divulgazione scientifica.

 

See the source image

Centro di Geodesia Spaziale “Giuseppe Colombo” A.S.I.  di Matera

 

a cura del gruppo divulgazione di AstroCampania

Articolo di Antonio Catapano e Massimo Corbisiero