E’ arrivata l’Estate 21 giugno 2020 – incontro in Osservatorio

AstroCampania associazione è lieta di comunicarvi che, in base alle regole stabilite per le strutture ricettive di tipo culturale, l’Osservatorio Astronomico S. Di Giacomo in Agerola riapre al pubblico :

Astrocampania associazione in collaborazione con il Comune di Agerola, presentano:  

E’ arrivata l’Estate21 giugno 2020  dalle ore 16,30 alle 20:00  (accesso a turnazione)

L’osservatorio finalmente può riaprire in sicurezza, quale migliore momento per salutare la nuova stagione con osservazioni del Sole , protagonista  assoluto della stagione estiva e del dì più lungo dell’anno, il solstizio d’estate,  quando raggiungerà la massima declinazione boreale.

Gli esperti di AstroCampania vi guideranno in questa visita e parteciperete alle osservazioni solari, alle spettacolari simulazioni al Planetario e videoproiezioni a tema .

Per le nuove disposizioni di sicurezza sanitaria l’accesso sarà consentito solamente tramite prenotazione e versamento del contributo anticipato

 

Si effettueranno osservazioni dirette della stella del giorno con speciali telescopi solari, potremo scoprire la vera ora solare con l’ausilio dei nuovi quadranti solare, ci saranno coinvolgenti spettacoli a tema al Planetario e visita alla sala del telescopio principale.

PRENOTAZIONI

La visita completa sarà organizzata per un numero limitato di persone e turnazioni per l’ingresso :    primo turno 16:30   fine visita 18:00   – secondo turno  17:45  fine visita 19:15  in fase di attivazione di un terzo turno 18:45  fine visita  20:15

   * L’Evento è adatto anche ai bambini dai 7 anni in su *

Si potrà partecipare esclusivamente prenotando tramite la nostra pagina dedicata alle  PRENOTAZIONI

Successivamente si prega di inviare una email ad osservatorio@astrocampania.it     indicando Nome, numero persone, e codice prenotazione indicato dalla procedura di prenotazione, grazie.

(Gli operatori sono Soci della Associazione AstroCampania e prestano a loro opera gratuitamente in qualità di volontari. Con il vostro contributo ci aiutate a sostenere le attività dell’Osservatorio Salvatore Di Giacomo )

 

DOVE:

L’evento si svolgerà presso L’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, nel parco della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b  (San Lazzaro)   dovesiamo

 

INFO:

Per ulteriori informazioni potete scrivere a :   osservatorio@astrocampania.it     indicando Nome, numero persone

Visualizza dov’è l’osservatorio astronomico mappa

Segreteria telefonica  – tel 081.197.292.32

 

A cura del gruppo Divulgazione e Didattica dell’Osservatorio astronomico S.Di Giacomo.

Grafica di Antonio Catapano