Astrocampania organizza una visita guidata su prenotazione presso l’Osservatorio Astronomico S. Di Giacomo in Agerola, un viaggio nell’universo nello scenario del cielo stellato dell’alta costiera amalfitana, il 22/05/2022.
Parteciperete al coinvolgente spettacolo al Planetario per scoprire i segreti degli oggetti celesti più distanti dalla Terra, potrete emozionarvi con le osservazioni del cielo tra le galassie e ammassi stellari con l’ausilio di un potente telescopio da campo, il tutto sotto la guida esperta dei divulgatori di Astrocampania.
* Evento adatto ai bambini dai 5 anni in su *
( Galassia M101 di Giovanni Paglioli, Astrocampania )
PARTECIPAZIONE
La partecipazione è organizzata per un numero limitato di posti e consentita previa prenotazione.
turno 1 ore 20,15 fine visita ore 21,45
turno 2 ore 21,05 fine visita ore 22,30
( per l’accesso ai locali interni come il Planetario è richiesto l’uso della mascherina di protezione Ffp2)
(le attività osservative all’esterno si effettueranno solo in condizioni meteo favorevole, ed eventualmente verranno sostituite da altre attività )
PRENOTAZIONI e contributo
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione attraverso il seguente link : https://osservatorio.astrocampania.it/negozio/
Successivamente si prega inviare una email ad divulgazione@astrocampania.it indicando Nome, numero persone, e codice prenotazione indicato dalla procedura di prenotazione, grazie.
(Gli operatori sono Soci della Associazione AstroCampania e prestano a loro opera gratuitamente in qualità di volontari. Con il vostro contributo ci aiutate a sostenere le attività dell’Osservatorio Salvatore Di Giacomo )
Spettacolo al Planetario
Osservazioni sul campo
DOVE:
L’evento si svolgerà presso L’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, nel parco della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b (San Lazzaro) dove siamo
INFO:
Per ulteriori informazioni potete scrivere a : divulgazione@astrocampania.it indicando Nome, numero persone
Visualizza dov’è l’osservatorio astronomico in questa mappa
A cura di Antonio Catapano e Maurizio Carrese (gruppo Divulgazione e Didattica AstroCampania )