Occhi su Saturno 26 luglio 2020 – Pianeti e Cometa – Visita su Prenotazione

Astrocampania organizza una visita guidata presso l’Osservatorio Astronomico S.Di Giacomo in Agerola, 26 luglio 2020 ore 20:30  (solo su prenotazione)

Gli esperti dell’associazione vi guideranno in un viaggio tra i pianeti del sistema solare e  parteciperete alle coinvolgenti simulazioni al Planetario e alle osservazioni con un potente telescopio da campo dei giganti Saturno, Giove, la Luna e della Cometa C/2020 F3 Neowise che in queste sere sta passando nelle vicinanze della Terra .

* Evento adatto ai bambini dai 7 anni in su *

(ripresa effettuata dal telescopio principale dell’Osservatorio)

Per le nuove disposizioni di sicurezza sanitaria l’accesso sarà consentito solamente tramite prenotazione e versamento del contributo anticipato , si dovrà inoltre essere muniti di mascherina.

PRENOTAZIONI   

La visita completa sarà organizzata per un numero limitato di persone  divise su due turni : ore 20:30  e  ore 21:30  nel rispetto delle vigenti regole di distanziamento fisico.

Si potrà partecipare esclusivamente prenotando tramite la nostra pagina dedicata alle  PRENOTAZIONI

Successivamente si prega di inviare una email ad osservatorio@astrocampania.it     indicando Nome, numero persone, e codice prenotazione indicato dalla procedura di prenotazione, grazie.

(Gli operatori sono Soci della Associazione AstroCampania e prestano a loro opera gratuitamente in qualità di volontari. Con il vostro contributo ci aiutate a sostenere le attività dell’Osservatorio Salvatore Di Giacomo )

DOVE:

L’evento si svolgerà presso L’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, nel parco della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b  (San Lazzaro)   dovesiamo

 

INFO:

Per ulteriori informazioni potete scrivere a :   osservatorio@astrocampania.it     indicando Nome, numero persone

Visualizza dove si trova l’osservatorio astronomico tramite la mappa

 

A cura del gruppo Divulgazione e Didattica dell’Osservatorio Astronomico S.Di Giacomo.

Grafica ed editing di Antonio Catapano