Inaugurazione

Alcuni di voi lo sapevano già, altri lo avranno appreso in queste ore dai sistemi di messaggistica istantanea, qualcuno dalla e-mail del nostro Presidente alla mailing list. Per chi ancora non lo sapesse, o per chi stenta a crederci, confermo che è tutto vero! AstroCampania, finalmente, dopo anni di lavoro, politico, fisico, mentale, astrofilo, ha un suo osservatorio astronomico! Anche a noi che in tutti questi anni ci abbiamo creduto, sempre, che ci siamo impegnati, che ci abbiamo lavorato, gli abbiamo dedicato tempo, sembra incredibile! Comunque sia, è giunto il momento di festeggiare e lo vorremmo fare insieme a tutti voi, amici e astrofili della Campania e non.

Stiamo organizzando proprio in queste ore, con la collaborazione del Comune di Agerola, la serata d’inaugurazione dell’osservatorio che verrà intitolato a Salvatore Di Giacomo (poeta e drammaturgo napoletano, che ad Agerola ha dedicato una poesia sulla Luna) e che si terrà a partire dalle ore 17:30 di Sabato 23 Aprile 2016.

A breve pubblicheremo il programma completo e dettagliato, per ora possiamo dirvi che ci saranno degli interventi secondo scaletta come da invito allegato nel primo pomeriggio e a seguire, osservazioni al telescopio, proiezioni al planetario, laboratori di fisica e di ottica, filmati multimediali, una mostra fotografica ed altro ancora!

Ci vediamo ad Agerola, non mancate!